Archivi del mese :

gennaio 2018

Colori moda SS2018

769 441 Metrò

Per non arrivare impreparate, prendete nota e scoprite i dieci colori moda della Primavera Estate 2018.

Le tendenze si dividono in due: da una parte troviamo una palette forte, vivace che ricorda i quadri fauvisti, dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e destrutturati da un’estetica più onirica. Tutte le sfumature che vanno dal lavanda al rosa sono di moda, protagonisti in look femminili e assolutamente chic.

Nella gallery troverete la selezione dei look visti in sfilata a New York, Londra, Milano e Parigi, qui sotto una guida sulle tonalità precise da sfoggiare e qualche consiglio su come portarli.

Lavanda: è il colore che dominerà tutta la stagione estiva. È romantico e al tempo stesso elegante, per questo lo potete indossare sia come tailleur maschile sia come capo leggero che prende volume, passo dopo passo – Tibi, Michael Kors Collection -.

Viola: il Pantone suggerisce una punta ben precisa, Ultra Violet, e la elegge colore dell’anno 2018. Seduce grazie alla sua natura “mediana” e misteriosa, associato al settimo chakra, dove si fonde l’umano al divino. Sperimentare è la parola d’ordine.

Rapture rose: è un rosa pieno e intenso, associato alle principesse. Gli stilisti lo abbinano a tessuti leggeri e trasparenti, come Marchesa e Parabal Gurung.

Azzurro cielo: colore fresco che è sinonimo di tempo sereno. Sceglietelo per abiti dal taglio midi o lunghi: Carolina Herrera, John Galliano, Ralph & Russo.

Verde chiaro: la moda torna a proporre il verde anche per l’estate 2018, ma suggerisce una tonalità delicata e fresca.

COLOUR STORIES: LIGHT GREEN

1024 413 Metrò
STONE ISLAND COLOUR STORIES: LIGHT GREEN
SS2018
L’innovazione di Stone Island nei tessuti e trattamenti applicata a capi dal design ispirato allo sportswear e alle uniformi militari.
Rielaborazioni di concetti, tecniche ed estetiche dell’archivio.
La cartella colori di stagione comprende tonalità sofisticate scure come il muschio e colori pastello tra cui il verde chiaro.